Contents
Cosa da sapere prima di andare a Cuba?
Cuba fai da te: 10 cose da sapere prima di partire
- CUBA E’ SICURA.
- A CUBA NON C’È INTERNET (O QUASI)
- NON FARE AFFIDAMENTO SULLE CARTE DI CREDITO.
- A CUBA CI SONO DUE MONETE.
- COME SPOSTARSI A CUBA.
- DORMITE NELLE CASE PARTICULARES!
- A CUBA SERVE IL VISTO, E ANCHE L’ASSICURAZIONE SANITARIA.
- A CUBA PARLARE INGLESE E’ QUASI INUTILE.
Cosa ci vuole per andare a Cuba?
Per entrare a Cuba si ha bisogno di una carta turistica chiamata anche Visto Turistico o targhetta turistica che sono facilmente acquistabili presso le agenzie di viaggio o l’Ambascita Cubana, oltre che un passaporto con almeno 3 mesi di validità.
Cosa manca a Cuba?
Manca il cibo, non ci sono i farmaci necessari, i prezzi sono troppo elevati: a Cuba continua a imperversare la protesta di massa contro il comunismo, nata dal tam tam sui social (l’hashtag #SosCuba è diventato il simbolo della rivolta).
Dove si vive meglio a Cuba?
L’Avana: la frizzante capitale cubana è la città più internazionale del paese e la scelta preferita dalla maggior parte degli expat. In particolare, i lussuosi quartieri Miramar e Siboney sono abitati quasi esclusivamente da stranieri e sono il luogo migliore dove trovare una sistemazione con standard europei.
Come arrivare a Cuba da Italia?
Al momento l’unico mezzo per raggiungere Cuba è l’aereo…e dall ‘ Italia esistono voli diretti da Milano (Malpensa) e da Roma (Fiumicino) per le principali città: Havana, Santiago, Varadero, Holguin, Cayo Largo, operati dalle compagnie: NEOS, LAUDA AIR e BLU PANORAMA/ CUBANA de AVIACION.
Come è la vita a Cuba?
Cuba è il più grande paese dei Caraibi e anche l’isola più occidentale delle Grandi Antille. Il clima tropicale è moderato dagli alisei, rendendo la vita degli espatriati a Cuba abbastanza piacevole. Costo della vita inferiore all’Italia: rispetto al nostro Paese si risparmia sulle spese di tutti i giorni.
Per cosa è famosa Cuba?
Cuba è anche l’isola più grande dei Caraibi e vanta le spiagge bianchissime e il mare cristallino di Cayo Largo e Varadero, città storiche come Havana e Trinidad, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, valli verdissime come quelle di Pinar del Rio, popolate dalle più note piantagioni di tabacco al mondo (ma
Cosa fare in una settimana a Cuba?
12 cose da fare e vedere a Cuba e 3 da non fare
- 1 Avana Vecchia. Foto di nextvoyage Booking.com: mostra mappa con hotel vicino a Avana Vecchia.
- 2 Complesso El Morro-Cabaña.
- 3 Plaza de La Revolucion.
- 4 El Malecón.
- 5 Museo Hemingway.
- 6 Playas del Este.
- 7 Viñales.
- 8 Varadero.
Dove si trova il Cuba?
Cuba è uno Stato insulare nell’America Centrale, posto tra il mar dei Caraibi, il golfo del Messico e l’oceano Atlantico. Verso nord si trovano gli Stati Uniti e Bahamas, a ovest il Messico, a sud le isole Cayman e la Giamaica, e a sud-est Haiti.