Risposta rapida: Come Viaggiare Con Alitalia?

Che documenti servono per viaggiare con Alitalia?

Carta d’identità, passaporto e visto: tutti i documenti di cui hai bisogno quando voli in Italia, nei paesi europei o extra UE.

Come fare un biglietto con Alitalia?

Per cambiare il tipo di prenotazione è possibile farlo contattando il call center al numero 800 650055 (attivo 7/7 e 24/24) o la propria agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto.

Cosa devo compilare per volare in Italia?

Per potersi imbarcare su un aereo per venire/rientrare in Italia dall’estero infatti bisogna compilare il modulo in cui si autodichiara di essere a conoscenza delle misure anti-Covid vigenti in Italia, di non essere risultati positivo al coronavirus o di essersi sottoposti a tampone negativo o quarantena, i Paesi in

Come comprare biglietto cane Alitalia?

Per portare con te il tuo animale domestico, è necessario acquistare un supplemento al biglietto che varia a seconda del peso, del trasporto in cabina o in stiva e degli aeroporti di partenza e destinazione.

Che autocertificazione serve per volare?

Voli aerei, autocertificazione obbligatoria per volare In questo caso sarà il passeggero a presentarla agli operatori di terra. L’ autocertificazione dovrà essere compilata in ogni sua parte. Il consiglio è avere con sé il modulo già stampato e compilato, per velocizzare le procedure di imbarco.

You might be interested:  Domanda: Viaggiare In Solitaria Dove?

Come viaggiano i minorenni in aereo?

I minori di 14 anni possono viaggiare, purché siano in possesso di un proprio documento d’identità, anche se accompagnati da persona diversa dal genitore/tutore legale mentre quelli di età compresa tra i 14 e i 18 anni non compiuti possono viaggiare anche senza accompagnatore.

Come spostare volo Alitalia online?

Come cambiare prenotazione con Alitalia Per cambiare biglietto con Alitalia potete chiamare il servizio clienti al numero 89 20 101, attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette (dall’estero: +39 06 65649), oppure utilizzare la sezione My Alitalia del sito della compagnia aerea.

Come scegliere il posto a sedere con Alitalia?

È sufficiente entrare nella sezione “I miei voli” con il codice di prenotazione per poter scegliere il proprio posto preferito. Oppure potrai farlo durante il check-in online, direttamente in aeroporto presso i banchi accettazione o chiamando il Customer Center Alitalia.

Come cambiare volo con Alitalia?

Per la modifica o cambio della prenotazione i passeggeri possono chiamare il Call Center dall’Italia al numero verde 800650055, dall’estero al numero +39 0665649 o ai numeri locali consultabili qui, oppure possono rivolgersi all’Agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto.

Chi arriva in Italia deve fare la quarantena?

Ingresso in Italia con obbligo di isolamento fiduciario (5 giorni) L’isolamento fiduciario è obbligatorio soltanto per coloro che fanno ingresso in Italia senza aver presentato contestualmente sia il tampone sia il certificato di vaccinazione.

Come ci si imbarca su un aereo?

Tieni carta d’imbarco e un documento d’identità in mano, che sia passaporto o patente (il passaporto se devi espatriare). Un agente controllerà la carta e il documento e ti farà passare. È ora di controllare il bagaglio a mano e di passare sotto ai metal detector.

You might be interested:  Dove Viaggiare A Fine Maggio?

Che documenti accetta Ryanair?

Documenti per viaggiare in Italia con Ryanair

  • Carta di identità valida.
  • Patente di guida valida con foto.
  • Libretto di pensione.
  • Patente nautica.
  • Porto d’armi.
  • Tessere di riconoscimento firmate da una amministrazione e corredate di foto.
  • Tessera AT/BT.

Come prenotare un volo con animali?

Per portare con sé il proprio animale bisogna contattare il servizio telefonico di prenotazione al numero: 199 400 044 almeno 24 ore prima della partenza, oppure al momento della prenotazione.

Come portare un cane dall’estero in Italia?

I cani introdotti da Paesi UE devono essere muniti del passaporto comunitario che attesti l’esecuzione della vaccinazione antirabbica (e, se del caso, di una nuova vaccinazione in corso di validità) e identificati tramite un microchip o tatuaggio leggibile.

Quanto costa con Alitalia far volare un cane?

I prezzi per il tuo viaggio con animali trasportati in cabina, varia dai 20 ai 130 euro, in base alla destinazione, mentre quelli trasportati in stiva da 50 a 150 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *