Risposta rapida: Chi Può Viaggiare Gratis In Treno?

Chi può viaggiare gratis sui treni?

GRATIS: fino ai 4 anni non compiuti accompagnati da un adulto e che non occupino un posto a sedere. SCONTO 50%: da 4 a 12 anni non compiuti. PREZZO INTERO: oltre i 12 anni.

Come pagare meno il biglietto del treno?

Il primo fattore per risparmiare è acquistare con buon anticipo il biglietto (leggi qui quanto tempo prima puoi prenotare). Prenotando prima si possono ottenere le tariffe scontate di Trenitalia chiamate Super Economy ed Economy o quelle di Italo: Low Cost ed Economy.

Come avere sconti con Frecciarossa?

Coupon Frecciarossa: gli sconti ottenibili con CartaFreccia Se viaggi molto spesso, iscriviti online al programma CartaFreccia e inizia a cumulare punti. Guadagni un punto per ogni euro speso per la prenotazione di un Frecciarossa oppure di un treno delle categorie Intercity, Intercity Notte, Eurocity e Euronight.

Come ottenere sconti sui treni?

Per acquisti su questo sito o su App Trenitalia:

  1. seleziona la tua soluzione di viaggio e scegli l’offerta Super Economy;
  2. inserisci il codice buono sconto TUSUMMER2021 per ogni passeggero, rispettando le maiuscole, nell’apposito campo e clicca su verifica;
  3. procedi al pagamento, selezionando la modalità che preferisci.
You might be interested:  Spesso chiesto: Come Viaggiare Spendendo Poco?

Chi paga il biglietto del treno?

Treni nazionali e bambini Come si legge sul sito Trenitalia, i bambini dai 0 ai 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente su tutti i treni nazionali purché non occupino un posto a sedere e siano in compagnia di una persona maggiorenne. Pagano il 50% con posto a sedere.

Come trovare i biglietti del treno a 9 euro?

Per scovare anche voi i biglietti Trenitalia a 9 euro e farne una bella scorta non dovete fare altro che andare sul sito ufficiale Trenitalia ed effettuare la ricerca nei mesi di novembre, dicembre di quest’anno e qualcuno anche per gennaio e febbraio 2015. Ricordatevi di spuntare la casella “Cerca il miglior prezzo”.

Quando comprare i biglietti del treno?

Come regola generale è infatti consigliato prenotare il proprio viaggio con un mese di anticipo. È intorno a questo periodo che si concentrano le migliori offerte, che permettono di risparmiare fino al 50% sul prezzo intero del biglietto.

Come risparmiare sui biglietti Italo?

Se si viaggia spesso sulla stessa tratta, la convenienza può consistere nell’acquistare un carnet di biglietti. Trenitalia e Italo offrono un carnet di 10 biglietti grazie ai quali poter risparmiare ben il 50% rispetto al costo pieno: i biglietti in questione valgono 120 giorni per Trenitalia e 180 per Italo.

Dove si comprano i biglietti del treno?

Punti vendita Trenitalia: biglietterie, agenzie di viaggio e altri rivenditori diffusi su tutto il territorio nazionale a tua disposizione per informazioni e acquisto di biglietti. Cerca nella tua regione quello più vicino a te! Oppure individuali sulla mappa.

Come si ottiene il buono sconto Trenitalia?

I buoni sconto

  1. scegli il tuo viaggio e seleziona il prezzo;
  2. nella sezione dedicata ai dati dei passeggeri, clicca sul pulsante Buono Sconto e inserisci nell’apposito campo il codice del buono sconto, facendo attenzione a riportare tutte le 19 cifre, compresi gli zero, e le lettere in maiuscolo;
You might be interested:  Spesso chiesto: Come Mi Vesto Per Viaggiare In Aereo?

Come si fa la CartaFRECCIA senior?

Puoi richiedere CartaFRECCIA online compilando questo modulo: modulo richiesta CartaFRECCIA. Nel modulo dovrai inserire alcuni dati personali tra cui l’indirizzo presso il quale vuoi ricevere la tessera CartaFRECCIA fisica.

Come funziona il 2×1 di Trenitalia?

Con l’offerta Speciale 2×1 il sabato parti in 2 pagando un solo biglietto Base! L’offerta è valida su tutti i treni nazionali nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e in 1^ in 2^ classe. Dalla 2×1 sono esclusi i treni regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior.

Cosa significa biglietto treno non acquistabile?

Hai provato a fare una ricerca ma è comparso questo messaggio: Ecco alcune ragioni: Il biglietto che hai cercato non è ancora stato messo in vendita. Trenitalia permette di prenotare un biglietto al massimo fino a quattro mesi in anticipo, Italo invece fino a sei mesi prima.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *