FAQ: Quanto Costa Far Viaggiare Un Gatto In Aereo?

Cosa serve per far viaggiare un gatto in aereo?

Il gatto che viaggia in aereo deve stare in un contenitore rigido (trasportino) o borsa a tenuta stagna ben areate e non devono superare le dimensioni di cm 48x33x29. Il peso totale del gatto nel trasportino compreso di eventuale mangime non deve superare i 10 kg (5 kg su trasporto regionale).

Quanto costa un biglietto aereo per un gatto?

Anche cani e gatti dovranno essere in possesso del proprio biglietto aereo, che in genere varia in media dai 20 ai 70 euro. Il viaggio in stiva per gli animali invece ha un costo maggiore rispetto a quello in cabina.

Cosa serve per viaggiare con il gatto?

Per viaggiare in aereo, a prescindere dalla compagnia, cane e gatto hanno bisogno del passaporto. Questo viene rilasciato dalla Asl veterinaria del luogo di residenza su richiesta del proprietario; ogni Regione ha tempistiche diverse per il rilascio però è bene muoversi almeno 4 mesi prima del viaggio.

You might be interested:  FAQ: Quando E Dove Viaggiare?

Quali compagnie aeree accettano gatti a bordo?

Le principali compagnie aeree che accettano gatti a bordo sono Alitalia, Iberia, Air France e Lufthansa e le low cost Meridiana, Volotea e Vueling.

Come fare passaporto per gatto?

Come ottenere un passaporto per animali domestici Per ottenere un passaporto devi recarti da un veterinario autorizzato. Dovrai portare il tuo animale con te, insieme ai suoi registri di identità e vaccinazione. Potrebbe essere necessario fornire i risultati dell’esame del sangue per la rabbia.

Dove portare i gatti quando si va in vacanza?

Pensioni, cat sitter, veterinario: a chi lasciare il gatto durante le vacanze? Come esitono le pensioni per cani, esistono anche le pensioni per gatti. Certo anche questa soluzione è stressante per il gatto, costretto comunque a cambiare ambiente, ed è quindi fondamentale sceglierla con estrema attenzione.

Come portare un gatto da Londra in Italia?

E’ richiesto il Passaporto Europeo che può essere emesso dal Dipartimento Veterinario dell’ASL della vostra aerea. Cani e Gatti devono avere il Microchip e la vaccinazione antirabbica effettuata almeno 21 giorni prima della partenza.

Come portare gatto in aereo Ryanair?

In nessun volo Ryanair dunque sono ammessi animali, cani, gatti o tartarughe che siano. Gli unici cani che possono salire a bordo degli aerei Ryanair sono – e ci mancherebbe altro – i cani di accompagnamento per non vedenti. E per farli ammettere a bordo è necessario presentare una documentazione molto cospicua.

Quanto costa spedire un gatto in Italia?

Il prezzo per spedire animali vivi tramite SpedireSubito.com è di 25 euro iva inclusa per ogni pacco, il costo comprende anche l’assicurazione vettoriale, un ‘assicurazione in caso di smarrimento o danneggiamento della merce durante il trasporto.

You might be interested:  I lettori chiedono: Come Viaggiare Con Un Neonato In Aereo?

Cosa serve per viaggiare con cane?

Quali documenti del cane portare in viaggio?

  1. Libretto sanitario cane.
  2. Passaporto per viaggiare all’estero.
  3. Vaccinazioni obbligatorie per viaggiare con il cane.
  4. Il dcumento che attesta la salute del cane per viaggiare.

Cosa serve per viaggiare con il cane?

Per volare in Italia il cane avrà bisogno del libretto sanitario o del passaporto. Per viaggiare all’interno della UE i cani devono invece essere in possesso del passaporto che riporti le vaccinazioni e lo stato di salute, nonché di tatuaggio leggibile o microchip (sistema elettronico di identificazione).

Come addormentare un gatto per viaggio?

Qualche giorno prima della partenza, metti un asciugamano o una coperta nella sua cuccia, o in qualunque altro luogo voglia dormire. Lo scopo è impregnare il tessuto con l’odore del gatto e della casa, in modo che diventi familiare e che il micio si senta maggiormente a proprio agio.

Come portare un gatto randagio in aereo?

Per poter portare un gatto randagio dal veterinario, il primo step sarà quello di trovare un modo adatto per trasportarlo. La prima cosa da fare è quindi acquistare un trasportino per gatti. Ti tornerà poi utile anche in altri momenti, per viaggi in auto, treno o aereo.

Come prenotare un volo con animali?

Per portare con sé il proprio animale bisogna contattare il servizio telefonico di prenotazione al numero: 199 400 044 almeno 24 ore prima della partenza, oppure al momento della prenotazione.

Quali compagnie aeree fanno viaggiare i cani?

Le 10 migliori compagnie aeree per viaggiare senza stress con il vostro cane

  • Alitalia. Per viaggiare in cabina, il vostro cane può stare in una gabbia di massimo 40 cm di lunghezza, 24 cm di larghezza, e 20 cm di altezza.
  • Air France e KLM.
  • Lufthansa.
  • Meridiana.
  • Delta.
  • British Airways.
  • Virgin Atlantic.
  • Vueling.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *