Contents
- 1 Quando è possibile viaggiare per file parallele?
- 2 Quando una strada e a tre corsie ea doppio senso i ciclomotori possono circolare per file parallele?
- 3 Quando si circola per file parallele è possibile che nella corsia di destra si circoli?
- 4 Che significa una corsia per senso di marcia?
- 5 Che porta ad un incrocio?
- 6 Cosa vuol dire strada a due corsie per senso di marcia?
- 7 Quando una strada ea doppio?
- 8 Quando una strada e a doppio senso di marcia con tre corsie come in figura i veicoli possono circolare per?
- 9 Come si fa a capire se una strada è a senso unico?
- 10 Che cosa sono le corsie di canalizzazione?
- 11 Quando si viaggia in fila con altri veicoli?
- 12 Quando viene autorizzata dagli agenti del traffico?
Quando è possibile viaggiare per file parallele?
La circolazione per file parallele e ‘ ammessa nelle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia, quando la densita’ del traffico e ‘ tale che i veicoli occupano tutta la parte della carreggiata riservata al loro senso di marcia e si muovono ad una velocita’ condizionata da quella dei veicoli che precedono,
Quando una strada e a tre corsie ea doppio senso i ciclomotori possono circolare per file parallele?
Su una strada a tre corsie a doppio senso di marcia, come in figura, le corsie di destra e di sinistra sono riservate per la marcia normale, quella centrale solo per il sorpasso in entrambi i sensi. Non si può marciare per file parallele.
Quando si circola per file parallele è possibile che nella corsia di destra si circoli?
Durante la marcia per file parallele: è possibile, nel rispetto dei limiti massimi di velocità disposti per quel tipo di strada, che nella corsia di destra si circoli ad una velocità superiore a quella di sinistra (ma ciò non significa che, in tale situazione, sia sempre possibile sorpassare anche da destra ).
Che significa una corsia per senso di marcia?
La circolazione è a doppio senso di circolazione, di norma per ogni senso di marcia, la corsia di destra è dedicata alla marcia ordinaria, mentre le corsie di centro e di sinistra sono dedicate al sorpasso. Solo se il traffico è intenso si può viaggiare per file parallele.
Che porta ad un incrocio?
Per stabilire l’ordine di precedenza agli incroci la regola generale è questa: “Quando due veicoli stanno per impegnare un incrocio, e le loro traiettorie stanno per intersecarsi, si ha l’obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra, salvo diversa segnalazione”.
Cosa vuol dire strada a due corsie per senso di marcia?
In una carreggiata a doppio senso di marcia con due corsie, come in figura, i veicoli devono circolare nella corsia di destra, impegnando quella di sinistra solo per il sorpasso. Non si può marciare per file parallele.
Quando una strada ea doppio?
Una strada è a doppio senso di circolazione quando il transito è con- sentito contemporaneamente nelle due opposte direzioni. Vediamo come si circola sui vari tipi di strade a doppio senso. trada a una sola carreggiata divisa in due corsie.
Quando una strada e a doppio senso di marcia con tre corsie come in figura i veicoli possono circolare per?
Quando una strada è a doppio senso di marcia con tre corsie, come in figura, i veicoli possono circolare per file parallele (554)
Come si fa a capire se una strada è a senso unico?
Striscia continua centrale affiancata a sinistra da una striscia discontinua. La doppia striscia nella foto in alto, ossia una striscia continua affiancata da una tratteggiata, si trova su strade a doppio senso di circolazione.
Che cosa sono le corsie di canalizzazione?
Le corsie di canalizzazione (o preselezione) sono dedicate a incanalare i mezzi in transito sulla base della direzione che questi ultimi vogliono prendere.
Quando si viaggia in fila con altri veicoli?
– Quando si viaggia IN FILA CON ALTRI VEICOLI: mantenere la distanza di sicurezza; porre attenzione non solo al veicolo che precede, ma anche in lontananza, per controllare la situazione del traffico (ma senza spostarsi troppo a sinistra); non distrarsi anche se si procede a bassa velocità.
Quando viene autorizzata dagli agenti del traffico?
La marcia per file parallele (veicoli appaiati) è ammessa: – quando gli agenti la autorizzano; – avvicinandosi ad un incrocio regolato da semaforo o da agenti; – al segnale di via libera e anche nell’area di manovra dell ‘incrocio; – in condizione di traffico intenso su strada ad almeno due corsie per senso di marcia.