Come Viaggiare A Creta?

Come Muoversi a Creta senza macchina?

La flotta si compone di oltre 240 autobus con cui muoversi per Creta, raggiungendo tutti i punti di interesse, fino ai piccoli villaggi. Di questi, sono in servizio circa 70 mini bus che percorrono i tratti a breve raggio, e circa 150 per tratti a medio/lungo raggio. Gli autobus sono moderni e confortevoli.

Come si arriva a Creta?

Per raggiungere Creta in traghetto, bisogna fare scalo a Patrasso; da lì si arriva in autobus o in auto al porto del Pireo, e poi si prende il traghetto per Heraklion o Hania, i due principali porti di Creta. La compagnia principale è Anek Lines, che collega il Pireo con Chania, Rethymno e Heraklion.

Dove si Creta?

Creta dista circa 95 km dalla Grecia continentale e costituisce il limite meridionale del mar Egeo e quello settentrionale del mar Libico. Su tutti i lati è circondata da un gran numero di isole minori e isolotti, tra cui Gozzo, il punto più meridionale dell’Europa fisica.

Dove alloggiare a Creta senza macchina?

Chania. Un’ottima zona dove alloggiare a Creta è sicuramente Chania, situata nell’ominima prefettura, dove c’è il secondo aeroporto dell’isola.

Come girare l’isola di Zante?

Il modo migliore per spostarsi è in auto. È un modo molto pratico e rilassante per visitare e ammirare le bellissime località e zone turistiche dell’isola. Per arrivare con la propria auto l’unico mezzo utile è il traghetto. Nel caso di arrivo in aereo si può noleggiare un’auto.

You might be interested:  Domanda: Come Viaggiare A Istanbul?

Dove noleggiare un auto a Creta?

Hersonissos: conosciuta per i suoi bar e locali alla moda, questa località ha molto da offrire in termini di divertimento ed è per questo che è tra le preferite dai giovani. Situata a 25 km da Heraklion, è un punto perfetto per affittare una macchina a Creta e raggiungere le bellissime spiagge dell’isola.

Dove noleggiare auto a Chania?

Il noleggio di auto e furgoni a Chania Aeroporto è semplice con Europcar. Servizio cordiale, auto nuove e prezzi economici sono parte integrante della nostra offerta quotidiana.

Come arrivare a Chania dall’italia?

Creta ospita due aeroporti internazionali: l’aeroporto Kazantzakis di Heraklion e il Daskalogiannis di Chania, più un piccolo aeroporto nazionale a Sitia. Dall ‘ Italia ci sono voli quotidiani da Milano, da Roma e anche da altre città, voli che fanno scalo ad Atene, per poi proseguire verso uno dei tre aeroporti cretesi.

Come arrivare a Santorini da Creta?

La soluzione migliore per arrivare da Creta a Santorini senza una macchina è traghetto auto che dura 2h 10min e costa. Quanto tempo ci vuole per andare da Creta a Santorini? Ci vogliono circa 2h 10min per andare da Creta a Santorini, compresi i trasferimenti.

Come sono le coste di Creta?

L’isola ha una forma allungata: è lunga 260 Km da est ad ovest ed è larga tra i 15 ed i 60 Km, da nord a sud. Le coste coprono più di mille chilometri e sono sia sabbiose, che rocciose. Tra queste catene, si estendono zone semi-montagnose, che coprono la maggior parte dell’isola.

Dove si trova Creta sulla cartina geografica?

Quinta isola del Mediterraneo per dimensione, Creta è posizionata a sud della Grecia continentale, nel crocevia tra Europa, Asia e Africa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *