Al Turismo Cosa Si Fa?

Cosa si fa in un istituto tecnico turistico?

Potrà lavorare presso Assessorati del Turismo, organizzare eventi, congressi e fiere, o aprire una propria attività nel settore turistico. Alcuni sbocchi saranno simili a quelli offerti dal liceo linguistico, ma più orientati al turismo.

Che materie si studiano al Turismo?

Materie caratterizzanti: legislazione turistica, geografia turistica, discipline turistiche e aziendali, informatica, arte e territorio. 2 lingue straniere (3 a partire dal triennio)

Che lingue straniere si studiano al turistico?

QUALI LINGUE SI STUDIANO? La lingua inglese e la seconda lingua (francese, tedesco o spagnolo) dal primo al quinto anno; dal terzo al quinto anno si studia una terza lingua.

Che cos’è il turistico scuola?

L’indirizzo TURISMO è una specializzazione degli indirizzi di istruzione tecnica del settore economico. Il piano di studi prevede un biennio comune che ha funzione orientativa e fornisce la preparazione necessaria per affrontare l’indirizzo di specializzazione nel triennio.

Perché scegliere l’indirizzo turistico?

Sicuramente saprai riconoscere e interpretare i mercati internazionali, soprattutto legati al turismo e al commercio mondiale. Inoltre, sarai in grado di riconoscere le peculiarità organizzative delle diverse imprese turistiche, capendo come valorizzarle e migliorarle.

Quali sono le materie che si studiano al liceo linguistico?

Il liceo linguistico consente di approfondire lo studio di tre lingue e culture straniere nel quadro delle tipiche materie liceali (italiano, latino, lingua straniera, storia e geografia, matematica, fisica, scienze naturali e storia dell’arte).

You might be interested:  I lettori chiedono: Perche Il Turismo È Un Fenomeno Complesso?

Come si chiama il diploma turistico?

Il Diplomato nel Turismo ha competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico e competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *